Che spettacolo a Bajardo!

Crugnola e Ometto realizzano il miglior tempo sulla Power Stage e conquistano i primi punti del Rallye Sanremo
Image

SSS1 Vigne di Bajardo, la prima prova del Rallye Sanremo, giunto alle 69^ edizione nel 2022, ha aperto i giochi per il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Una serie di colpi di scena con la leadership provvisoria per Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, su Skoda Fabia Rally2. Sui 2.27 km di prova la supremazia dura solo fino al turno di Giandomenico Basso che lo supera sui centesimi. Il posto in vetta però non rimane a lungo nelle mani del duo Basso-Granai su Hyundai i20N Rally2: giusto pochi secondi, poi la Skoda Fabia di Damiano De Tommaso navigato da Giorgia Ascalone, partita a seguire, setta un nuovo miglior tempo.

È però poi Andrea Crugnola con Pietro Elia Ometto, con la Citroen C3 Rally2, a dare il colpo di grazia abbassando ulteriormente il tempo a 1’34.443 guadagnando la Power Stage. Il varesotto aveva dominato il primo round sull’asfalto toscano, aveva dichiarato alla partenza che sarebbe dovuto ripartire da zero a Sanremo, ma il passo non risparmia gli avversari nelle prime battute di gara.

Quinto miglior tempo in prova a Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella su Skoda Fabia Rally2. Il toscano è a caccia di riscatto dopo la prestazione sottotono al Ciocco, fiducioso e sicuro alla guida, “abbiamo preparato bene la gara e faremo del nostro meglio” aveva dichiarato alla partenza, e il cronometro sembra finora dargli ragione.

Lo scontro non è però al termine per il day 1 del Rallye Sanremo: ancora 4 le prove speciali da affrontare oggi, i passaggi su Vignai e Bignone, da ripetersi due volte, con il secondo passaggio in notturna.
Si torna in strada alle 17:24.  

TEMPI COMPLETI